Lo  STUDIO  LEGALE  GENOVA nasce a Bologna nel giugno del 1997 in Via del Cestello, n. 5, presso i locali dello Studio Legale Stefani, e prosegue la pro- pria attività dal 2006 nei nuovi uffici di Via San Felice, n. 123, con il pieno co- involgimento dell’ avv. Fiorenza Berti Maestrami.

Si occupa di fornire consulenza e assistenza giudiziale e stragiudiziale, anche presso le Giurisdizioni Superiori, nei settori del

– diritto civile,

– diritto commerciale,

– diritto del lavoro,

– diritto degli appalti,

– diritto bancario,

– diritto societario e d’impresa,

– recupero crediti,

– diritto di famiglia e successioni,

– separazioni e divorzi,

– responsabilità civile e responsabilità medica,

– infortunistica,

– diritto della proprietà immobiliare e del condominio,

– locazioni e sfratti,

– diritti del consumatore,

– diritti delle persone LGBTI,

– diritto penale,

– diritto penale minorile,

sia in ambito regionale che nazionale, grazie alla rete di contatti con altri professionisti creati in venticinque anni di attività.

Svolge l’attività di Data Protection Officer per alcune importanti associazioni a tutela delle donne vittime di violenza.

Aderisce alla Rete Lenford e ad Avvocatura per i diritti LGBTI.

Si avvale della preziosa collaborazione dell’ avv. Luca Crotti, dell’ avv. Alessandro Baroncini e di alcuni tirocinanti.

La responsabilità civile dello Studio è garantita dalle  polizze assicurative stipulate rispettivamente con  Arch Insurance (Europe) Ltd dall’avv. Giovani Genova (massimale € 2.000.000,00) e con Assita Spa dall’avv. Fiorenza Berti Maestrami (massimale € 500.000,00).